Copyright © Topi in soffitta
Design by Dzignine
14 ottobre 2010

Il fratellino

Mia sorella Alessandra, la mamma di Alice presto sarà mamma per la seconda volta.
Grande contentezza in famiglia ovviamente, un bambino illumina la casa, porta tantissima allegria e gioia di vivere. Uno splendore in miniatura che con poche parole mal pronunciate o solo faccine strane (se penso a Ludovico che si spreme per fare la cacca ancora rido :-)) fa sbellicare dalle ristate tutti i presenti in una stanza.


Ieri ero a pranzo a casa dai miei e si discuteva sulla visita dal ginecologo e sul fatto che, al 98% sara un maschietto. Il primo maschio di casa!! Per la gioia di tutti i portatori sani di testosterone presenti nell'albero genealogico della famiglia.


Un maschio al quale regalare palloni da calcio, pistole giocattolo, transformers, macchinine giocattolo, chitarre giocattolo e quando sarà più grande bambole gonfiabili... giocattolo!!


Le probabilità, per quanto alte, comunque non sono certe al 100% e c'è sempre la possibilità che, in zona Cesarini, arrivi una femminuccia.


Si discuteva sulle varie preferenze e rivolgendomi a mia nipote le chiedo:
"Alice ma tu preferisci avere un fratellino o una sorellina??"
e lei, con la bocca piena di spaghetti al sugo mi risponde tranquilla e seria
"Io voglio un cavallo"
"... ?! "
"Nero"


Spero proprio per mia sorella che il desiderio di mia nipote non venga esaudito... non basterebbe un cesareo



3 commenti:

  1. guineaaaa... che bella notizia, auguri!!! che stai facendo di bello??? tutto ok??? vediamoci qualche volta sennò poi non ci riconosciamo! ;-)
    baci

    RispondiElimina
  2. al massimo potrebbe partorire un fauno!

    RispondiElimina
  3. Fede sto parecchio incasinato ma appena mi libero un poco ci vediamo sicuro :D

    Abbracciami il marito ok?

    RispondiElimina


Visto che molti di voi lasciano commenti senza mettere il proprio nome (se non in firma) vi spiego come fare per commentare

Veniamo a noi:

Scrivete il commento nello spazione qui sotto

Più in basso, dovete selezionare l'opzione Nome/URL dal menù a tendina e scrivere il vostro nome nello spazio apposito (o il nome di un altro se state scrivendo per qualcuno che non può farlo perché non ha le mani, o se scrivete per un fantasma ad esempio)

Cliccate su PUBBLICA COMMENTO

Vi verrà mostrata una parola (si chiama capcha e si pronuncia "capcia") dovrete riscriverla nell'apposito spazio.

Ed il gioco è fatto, grasssie per aver commentato :)