Copyright © Topi in soffitta
Design by Dzignine
20 luglio 2010

Alice guarda... i cani



Mia sorella a mia nipote:
"Alice vuoi andare al concerto di Dalla e De Gregori?"
" e che cos'è??"
"un concerto? ci sono delle persone che suonano"
"ti, e potto pottare la mia pianola?"
"eh, adesso chiediamo"


Mia nipote è un taglio, parla tantissimo, dice un sacco di cose che mi fanno pisciare addosso dalle risate, dovrei convincere mia sorella a scrivere un blog perché credo lo riempirebbe giornalmente di fatti eccezionali. 


Come quando chiede a sua nonna: "Nonna, iutub, mpare peppe".
Ovvero dice a mia madre di collegarsi su youtube perché vuole ascoltare, e ballare, la tarantella 


Ieri eravamo a passeggio assieme nei pressi di casa, ad un certo punto si è sdraiata a terra:
"ah che bello... guadda le nuvoe che corrono"
Mi sono sdraiato al suo fianco a guardare le nuvole che correvano pure io, un momento di pace infilato a cuneo in una giornata iniziata troppo presto e votata al lavoro.


E assieme a mia nipote ho guardato le nuvole... fino a quando Pietrino, uno dei cani di mia sorella, non mi ha versato addosso una litrata di bava calda, e li ho capito che la pacchia era finita


L'ANSA oggi ha battuto la notizia che diventerò nuovamente zio :)


* nella foto Alice, Zanna Gialla e Rachy nel vialetto del fortino. 



1 commenti:

  1. AUGURONI! Io a Dicembre zia per la seconda volta dopo Saverio è in arrivo Gabriel...:)

    RispondiElimina


Visto che molti di voi lasciano commenti senza mettere il proprio nome (se non in firma) vi spiego come fare per commentare

Veniamo a noi:

Scrivete il commento nello spazione qui sotto

Più in basso, dovete selezionare l'opzione Nome/URL dal menù a tendina e scrivere il vostro nome nello spazio apposito (o il nome di un altro se state scrivendo per qualcuno che non può farlo perché non ha le mani, o se scrivete per un fantasma ad esempio)

Cliccate su PUBBLICA COMMENTO

Vi verrà mostrata una parola (si chiama capcha e si pronuncia "capcia") dovrete riscriverla nell'apposito spazio.

Ed il gioco è fatto, grasssie per aver commentato :)