Copyright © Topi in soffitta
Design by Dzignine
11 agosto 2010

Zeta la formica

Il periodo di pausa fra un post e l'altro dipende solamente dal carico di lavoro che più o meno mi impegna.
In questo momento il lavoro c'è ed è tanto, ma trovo comunque il tempo per postare visto che fotosciop ci sta mettendo una vita a salvarmi dei pannelli da mandare in stampa.


Ho anche provato a cambiare il processore... ma invano  (frecciatina a chi so io :))


Dopo i topi in soffitta che ho provato a far fuori a colpi di veleno inutilmente peraltro, un altra specie animale ha cominciato a farmi visita.


La signora formica.






Il primo incontro è stato tenero, lei sola soletta in corridoio, io solo soletto in corridoio. L'ho guardata negli occhi (credo, ma poteva pure essere il culo... non ci metterei la mano sul fuoco) lei ha guardato me (o mi ha mostrato le chiappe... vedi l'appunto di prima) e ci siamo solo salutati.


Una formichina... che sarà mai, a me stanno pure simpatiche.


Poi un weekend di ritorno a casa le ho trovate diligentemente in fila indiana che, dal corridoio, percorrevano tuuuuutta la cucina e si infilavano nella pattumiera, chiusa col coperchio.


Andata e ritorno.


Ho presto il mochio e ho cominciato il primo attacco, colpi di straccio bagnato e dopo un'ora via tutte le nane nere. Da qualche parte avevo letto che il talco poteva servire perché annulla la traccia olfattiva che le formiche seguono, e allora metto mano al talco e faccio cumuli sparsi qua e la.


Non funziona, la sera è peggio di prima, allora mano allo spray e vai di Baygon.


Due giorni dopo ritornano, aumento la dose di Baygon a rischio della mia vita e ci aggiungo due esche per formiche, degli aggeggi con dei buchi che dovrebbero attirare la bestia, farla mangiare e farle portare cibo infetto a quella mignotta sfornafigli della regina.


Per qualche giorno la situazione pare essere rientrata ma poi, una mattina, rieccole questa volta in cucina dentro la scatola del pan grattato.... da li su su fino al lavandino, passando per il piano cottura e poi a finire sul contro soffitto in cartongesso.


Non potendo e non volendo spruzzare veleno sul piano cottura comincio a lavare tutto con l'ace spray, le formiche sembrano morire  al primo spruzzo, quindi passo un paio di ore a lavare tutto, svuotare la credenza, spostare cose... praticamente il delirio, e sono anche in ritardo per andare al lavoro...uff


Prima di partire per l'ufficio vado in terrazza e con il veleno in polvere cospargo i punti critici che noto essere pieni di formiche, poi esco e, sotto lo sguardo stupito del mio vicino faccio la stessa cosa sul marciapiede. Giro dietro la casa e anche li faccio lo stesso, sembro un pazzo, fa caldissimo e sono sudato come una bestia...per fortuna il veleno finisce e allora mi decido e parto per il lavoro.


Al ritorno rifaccio il pieno di veleno in polvere e continuo quello che ho lasciato in sospeso la mattina...dopo una settimana le formiche sono sparite...ma per sette giorni sono state padrone della mia vita, della mia casa e del mio pan grattato.


Ah, giusto per provare, ogni tanto o fatto andare roomba a far piazza pulita

0 commenti:

Posta un commento


Visto che molti di voi lasciano commenti senza mettere il proprio nome (se non in firma) vi spiego come fare per commentare

Veniamo a noi:

Scrivete il commento nello spazione qui sotto

Più in basso, dovete selezionare l'opzione Nome/URL dal menù a tendina e scrivere il vostro nome nello spazio apposito (o il nome di un altro se state scrivendo per qualcuno che non può farlo perché non ha le mani, o se scrivete per un fantasma ad esempio)

Cliccate su PUBBLICA COMMENTO

Vi verrà mostrata una parola (si chiama capcha e si pronuncia "capcia") dovrete riscriverla nell'apposito spazio.

Ed il gioco è fatto, grasssie per aver commentato :)