Copyright © Topi in soffitta
Design by Dzignine
30 giugno 2010

I topi in concerto



Dopo mesi di titubanze (in realtà sono sfaticato ma non ditelo in giro) mi sono deciso e sono salito in terrazzo per dare da mangiare ai topi. Il menù dello chef? Veleno in dose massiccia!!


In realtà stavo cercando queste trappole (Fè non guardare la foto perché c'è un topo enorme) per poter catturare i sorci per poi liberarli felici e contenti nei campi dell'Aspromonte... ma non si trova una trappola manco a pagarla oro (ho faticato tre giorni per un bruciatore di piastrine per zanzare... figuriamoci una trappola per topi)


Comunque, questo veleno è in bustine gommose rosa molto accattivanti (sono stato tentato di azzannarne una per dirla tutta) tutte profumate, da usare come? cito testualmente: "spargere sul percorso dei roditori" (ma chi cazzo credono io sia John Locke? Fossi lui li catturerei a mani nude, di notte, dal mio letto tra l'altro)


Comunque, ho sparso il veleno per tutto il terrazzo illudendomi di aver adoperato una qualche strategia militare acquisita nei tre giorni di visita medica alla naja.


E via al lavoro.


La sera non ho sentito anima viva muoversi in soffitta... forse forse ce l'abbiamo fatta? Siamo riusciti a liberarci dei sorci?  Mi illudo per qualche giorno rifiutandomi di andare a controllare se effettivamente il terrazzo sia pieno di cadaveri o meno.


Fra l'altro ho anche steso il bucato prima di spargere il veleno e quindi sono giorni che ci sono delle lenzuola che sventolano in terrazzo.


Ieri, sarà stato il tempo libero, il clima favorevole, o piuttosto la necessità di lenzuola pulite salgo a controllare. Apro la porta con cura facendo piano, sono un fottuto ninja in missione, balzo sul terrazzo e li vedo, li per terra, immobili, molli come fagottini scaduti al sole.


Dove ho lasciato le esche adesso ci sono... le esche ovviamente, intatte, pure, mai nemmeno toccate, dei sorci manco l'ombra.


Stasera è ripreso il concerto, i topi si sono rimessi a pogare sulla mia testa, e mentre cerco di capire chi del gruppo è Sid Vicious mi documento, studio il nemico prima di sferrare il prossimo bizzarro attacco.


E li immagino lassù, mentre aggiornano il logo blog e mi sputtanano sul web

3 commenti:

  1. Aggiornamento, le buste si sono decomposte e non sono state mai toccate dai sorci.

    I topi non li sento più... forse son partiti per cercare un clima più favorevole, quello che è certo è che il veleno gli ha fatto un baffo

    RispondiElimina
  2. Ottimo il blog.. lo trovato per caso e mi è sembrato molto interessante grazie mille

    RispondiElimina
  3. Beh grazie mille a te per il commento :)
    Buona giornata

    RispondiElimina


Visto che molti di voi lasciano commenti senza mettere il proprio nome (se non in firma) vi spiego come fare per commentare

Veniamo a noi:

Scrivete il commento nello spazione qui sotto

Più in basso, dovete selezionare l'opzione Nome/URL dal menù a tendina e scrivere il vostro nome nello spazio apposito (o il nome di un altro se state scrivendo per qualcuno che non può farlo perché non ha le mani, o se scrivete per un fantasma ad esempio)

Cliccate su PUBBLICA COMMENTO

Vi verrà mostrata una parola (si chiama capcha e si pronuncia "capcia") dovrete riscriverla nell'apposito spazio.

Ed il gioco è fatto, grasssie per aver commentato :)