Copyright © Topi in soffitta
Design by Dzignine
24 agosto 2010

Le formiche e il trasporto di droga

Leggendo il libro di Gratteri "La Malapianta" mi sono imbattuto in un pezzo in cui si parla delle tecniche di trasporto di droga, i metodi più usati e di come la 'ndrangheta calabrese domini il mondo con il suo traffico.


Allora mi sono messo a fantasticare di come si potrebbe, addomesticando le formiche, trasportare qualsiasi cosa di piccolo da una parte all'altra del paese, passando inosservati (una scia di formiche non verrebbe notato da nessuno credo... almeno che non trasporti un televisore rubato)


Comunque, sarà stato il caldo o forse il troppo cibo sullo stomaco, mi sono messo a calcolare quante formiche ci vorrebbero per trasportare me da una parte all'altra del paese.


Posto che una formica, la più grossa in circolazione, pesa circa 150mg e solleva sessanta volte il suo peso e che io peso 85kg quindi 85.000.000 mg ecco quante ce ne vorrebbero per portarmi a spasso.


85.000.000/9000 (ovvero 150*60) = 9444,44444 periodico


Parecchie direi.

















0 commenti:

Posta un commento


Visto che molti di voi lasciano commenti senza mettere il proprio nome (se non in firma) vi spiego come fare per commentare

Veniamo a noi:

Scrivete il commento nello spazione qui sotto

Più in basso, dovete selezionare l'opzione Nome/URL dal menù a tendina e scrivere il vostro nome nello spazio apposito (o il nome di un altro se state scrivendo per qualcuno che non può farlo perché non ha le mani, o se scrivete per un fantasma ad esempio)

Cliccate su PUBBLICA COMMENTO

Vi verrà mostrata una parola (si chiama capcha e si pronuncia "capcia") dovrete riscriverla nell'apposito spazio.

Ed il gioco è fatto, grasssie per aver commentato :)