Copyright © Topi in soffitta
Design by Dzignine
13 ottobre 2015

Addio, piccolo cucciolo

 

Da giorni sto "scroccando" la connessione di un amico, non avendo ancora la linea di casa attiva.

Quattro volte al giorno incrociavo, sulla strada di campagna che porta a casa di Frà, un cane randagio.

Non era denutrito, qualcuno gli portava da mangiare, ma era li, da solo, all'acqua e al vento e mi faceva una tenerezza infinita.

Povera creatura

Stamattina, percorrendo la solita strada ho scorto, all'orizzonte, una sagoma sull'asfalto.
Ho sperato dentro di me fosse un scatolo di cartone, ma già sapevo.
 

...

Mi spiace per te, piccolo cucciolo.

Non conoscevo la tua storia e non conosco quella di chi ti ha (spero per errore e senza accorgersene) fatto questo.

Ma sappi che io ti ricorderò nelle mie preghiere silenziose, per sempre, e pregherò con forza affinché tu possa rinascere sano e amato, e non debba più morire se non per vecchiaia.

Addio, piccolo cucciolo

0 commenti:

Posta un commento


Visto che molti di voi lasciano commenti senza mettere il proprio nome (se non in firma) vi spiego come fare per commentare

Veniamo a noi:

Scrivete il commento nello spazione qui sotto

Più in basso, dovete selezionare l'opzione Nome/URL dal menù a tendina e scrivere il vostro nome nello spazio apposito (o il nome di un altro se state scrivendo per qualcuno che non può farlo perché non ha le mani, o se scrivete per un fantasma ad esempio)

Cliccate su PUBBLICA COMMENTO

Vi verrà mostrata una parola (si chiama capcha e si pronuncia "capcia") dovrete riscriverla nell'apposito spazio.

Ed il gioco è fatto, grasssie per aver commentato :)