Copyright © Topi in soffitta
Design by Dzignine
23 febbraio 2012

Come farsela passare



Un piccolo aggiornamento dopo il post di ieri sul furto del mio telefono.











Questa mattina mi è arrivata una lettera all'indirizzo di casa. Pensavo al solito estratto conto della banca, la apro e scopro, invece, che è una lettera inviatami dalla Victim Support un organizzazione no profit, che lavora a stretto contatto con la polizia e che si occupa di dare supporto alle persone che hanno avuto un trauma a causa di un crimine.


Oui c'est moi


In un chiaro elenco puntato mi dicono che possono:

  • Rispondere ad ogni mia domanda (tipo "chi mi ha rubato il telefono?")
  • Parlare con qualcuno di quello che è successo, di persona o per telefono (prendono per il culo, è chiaro)
  • Aiuto ed informazioni pratiche (la prossima volta, stai più attento quando attraversi)
  • Supporto in tribunale nel caso mi venga chiesto di andare a testimoniare (giuro di dire tutta la verità, è quello lo stronzo che m'ha derubato)
  • Aiutarmi per qualsiasi altra cosa mi preoccupi a causa del crimine subito (chissà se mi sta scaricando tutto il credito ... mumble mumble")
  • Risarcimento danni (e questo ancora ancora mi può interessare, peccato che non ero assicurato)
La lettera prosegue spiegandomi in che modo posso mettermi in contatto con loro, da che ora a che ora e tanti bei saluti.

Ora, a parte la mia ironia, onestamente sono rimasto piacevolmente colpito quando ho letto la lettera, e mi sono immaginato la stessa organizzazione, in Italia.

Dopo una settimana la Victim Support starebbe già pagando il pizzo, e si dovrebbe mandare lettere da sola per tentare di consolarsi.

Onestamente non chiamerò per un supporto morale, ho altri metodi per farmela passare, uno di questi lo potete vedere in foto e funziona sempre ;)

Ma comunque grazie di cuore per l'interessamento

Yours Sincerely
Guineja


2 commenti:

  1. ...tipo associazione alcolisti anonimi. Ragazzo una cosa come questa in Italia? :D Solo al pensiero mi viene da ridere. Ti dico solo che nel 2000 - 2001 (non ricordo bene) sono stato investito da un testadiminchia che alla guida della sua fottuta automobile mi ha travolto ad un incrocio a Villa S.Giovanni; io ero in bici. Una super MTB (mountain bike). Nell'urto sono volato per alcuni metri, riportando leggere escoriazioni. La bici inutilizzabile con seri danni economici. Scende dall'auto (non mi vide che stavo passando l'incrocio; perchè il sopra citato testadiminchia forse aveva visto la Madonna e guardava dalla parte opposta; in direzione Hotel De La Ville)e...appunto scende dall'auto e comincia a inveire (pure) contro di me; poi si rende conto che forse era grave la situazione e comincia a pregare la visione di poco fa e portandomi dal biciclettaro. Quando si è reso conto della cifra comincia a sudare dicendo che non poteva farmi nessuna assicurazione perchè già la settimana prima aveva buttato uno dallo scooter...ma avrebbe fatto qualcosa; (mi voleva prendere per il deretano. Poco prima dell'urto con l'autovettura avevo memorizzato alcuni particolari dell'auto; poi sono finito rovinosamente per terra; quindi tornai in zona alla ricerca dell'auto per segnare il numero di targa. Trovato ! Vado a fare denuncia ai Carabinieri con targa, nome e cognome, numero di cellulare....Lo sai comè finita ! Mi arrivò una lettera dal Tribunale di RC dicendomi che il tizio non si trovava ignoto e che tutto veniva archiviato. Uguale come li compare :D

    RispondiElimina
  2. tutto il mondo è paese quindi!?! bentornato in Italia GUINEA :D

    RispondiElimina


Visto che molti di voi lasciano commenti senza mettere il proprio nome (se non in firma) vi spiego come fare per commentare

Veniamo a noi:

Scrivete il commento nello spazione qui sotto

Più in basso, dovete selezionare l'opzione Nome/URL dal menù a tendina e scrivere il vostro nome nello spazio apposito (o il nome di un altro se state scrivendo per qualcuno che non può farlo perché non ha le mani, o se scrivete per un fantasma ad esempio)

Cliccate su PUBBLICA COMMENTO

Vi verrà mostrata una parola (si chiama capcha e si pronuncia "capcia") dovrete riscriverla nell'apposito spazio.

Ed il gioco è fatto, grasssie per aver commentato :)