Copyright © Topi in soffitta
Design by Dzignine
12 marzo 2011

La tessera sanitaria

Visto che sono un rincoglionito patentato sono riuscito a perdere, negli anni, il codice fiscale e la tessera sanitaria.






Il primo, dopo aver messo sottosopra casa, l'ho ritrovato in un cassetto, ma della tessera nessuna traccia e quindi, a due giorni dalla partenza per Londra, mi sono attivato per avere la nuova tessera.


Una volta, per fare questa operazione bastava collegarsi al sito delle Entrate e da li, attraverso un form, richiedere la tessera nuova.  Si dava la possibilità di stampare una versione sostitutiva provvisoria e la nuova veniva mandata comodamente a casa. Un servizio eccezionale che tagliava tempi e costi.


Ovviamente essendo ottimo si è pensato bene di rimuoverlo.


Adesso per richiedere la nuova tessera sanitaria bisogna per forza recarsi alla A.s.l. di competenza, fare la fila e tutto il resto.


E così, ieri mattina, mi ci sono recato da bravo cittadino, ho evitato di parcheggiare in seconda fila come la maggior parte delle persone presenti in sala d'attesa, e giunto il mio turno mi sono fatto avanti allo sportello.


Dico di cosa ho bisogno, la signora mi chiede il codice fiscale e cosa fa? Si collega al sito delle Entrate, nella pagina che prima era aperta al pubblico, e comincia ad inserire i miei dati.


Quello che potevo fare comodamente da casa mia lo stava facendo la 'gnura dal suo ufficio, con la lentezza tipica di chi scrive con un dito solo, e quindi ha perso venti minuti per compilare un modulo che da solo avrei compilato in tre.


Finisce la procedura, mi stampa la mia copia temporanea e mi dice che la tessera mi arriverà presto a casa.


Grazie signò!!!




Photo: nintwhell



2 commenti:

  1. Uahahahahahah,che presa a male -.-
    E quante ore di fila hai dovuto fare fratello?

    RispondiElimina
  2. Ho aspettato poco, sono stato fortunato.
    Tu hai capito l'illustrazione che ho utilizzato da quale serie TV prende spunto??

    Pensaci... mumble mumble

    RispondiElimina


Visto che molti di voi lasciano commenti senza mettere il proprio nome (se non in firma) vi spiego come fare per commentare

Veniamo a noi:

Scrivete il commento nello spazione qui sotto

Più in basso, dovete selezionare l'opzione Nome/URL dal menù a tendina e scrivere il vostro nome nello spazio apposito (o il nome di un altro se state scrivendo per qualcuno che non può farlo perché non ha le mani, o se scrivete per un fantasma ad esempio)

Cliccate su PUBBLICA COMMENTO

Vi verrà mostrata una parola (si chiama capcha e si pronuncia "capcia") dovrete riscriverla nell'apposito spazio.

Ed il gioco è fatto, grasssie per aver commentato :)