Copyright © Topi in soffitta
Design by Dzignine
21 febbraio 2010

Il frigo

Non possiamo purtroppo decidere quando e speriamo sempre che tutto duri in eterno, invece proprio oggi, in una triste domenica mattina, mi ha lasciato.

Se n'è andato in silenzio, prendendomi di sorpresa (quasi alle spalle a dir la verità).

Ieri sera era qui e ronzava a pieni "polmoni", stamattina invece perdeva fluidi sul mio pavimento, decisamente morto.

E così che ha deciso di lasciarmi il frigorifero. Avevo già preventivato un cambio, ma volevo ancora aspettare un po'.
E invece, forse conscio dei miei discorsi lamentosi a lui rivolti, oggi ha decido si spegnersi del tutto.

Era vecchio, piccolo e usurato. Mi congelava la lattuga nel cestello ma non riusciva a fare altrettanto con la carne e i surgelati nel freezer. Era un ibrido che faceva quello che voleva... è stato un fastidio da subito e lo è stato ancora di più oggi piantandomi così.

Quindi mi è toccato uscire di casa all'ora di pranzo per andare a comprarne uno nuovo. Scelto il modello ho dovuto fare un giro di telefonate per trovare un aiuto per portarmelo a casa, visto che di domenica alla Eldo non fanno trasporti di nessun tipo.

Fortunatamente mio cugino era disponibile e in poco tempo abbiamo fatto tutto.

Il vecchio era un Candy e ho voluto mantenere la tradizione prendendone uno della stessa marca.
Adesso è qui che ronza nella mia cucina... fiero di fare il suo lavoro.

Finalmente non dovrò più leccare il latte al mattino come un calippo

2 commenti:

  1. non è che hai sbagliato "professione"?
    bello il pezzo, molto ironico
    Ciaooo sn tizy

    RispondiElimina


Visto che molti di voi lasciano commenti senza mettere il proprio nome (se non in firma) vi spiego come fare per commentare

Veniamo a noi:

Scrivete il commento nello spazione qui sotto

Più in basso, dovete selezionare l'opzione Nome/URL dal menù a tendina e scrivere il vostro nome nello spazio apposito (o il nome di un altro se state scrivendo per qualcuno che non può farlo perché non ha le mani, o se scrivete per un fantasma ad esempio)

Cliccate su PUBBLICA COMMENTO

Vi verrà mostrata una parola (si chiama capcha e si pronuncia "capcia") dovrete riscriverla nell'apposito spazio.

Ed il gioco è fatto, grasssie per aver commentato :)