Copyright © Topi in soffitta
Design by Dzignine
23 luglio 2009

IL soppalco

Ieri mattina sono andato a comprare il legno per costruire camera da letto, praticamente l'idea è quella di creare un piccolo soppalco (alto 45cm) che ospiterà sia il letto che una zona guardaroba.

Ho comprato traversine da 6,5 cm e mi sono informato anche per il piano della cucina (4mt del tipo che preferisco a 80€) e per il parquet che qui vendono a 10€ al mq.Fra quelli che ho visto fino ad ora mi è sembrato il migliore, c'è da sommare il battiscopa ma è poca roba.

Ieri pomeriggio ho cambiato la serratura alla porta di casa e poi mi sono messo subito al lavoro, primo compito staffare i sostegni alle pareti della camera.

Purtroppo mi sono accorto di non avere tasselli adatti e sn dovuto andare, alle due del pomeriggio, nell'unico posto aperto vicino casa, il Brico.

Due pacchi di tasselli del tipo più grosso che avevano 10€ li mortacci.La cosa peggiore è stata rendersi conto che i tasselli erano inadatti per fare aderenza nei mattoni forati e dopo due ore ho dovuto desistere.

Stamattina sono passato in ferramenta è ho fatto la spesa giusta.
Sempre 10€ ma questa volta su dei tasselli enormi e adatti all'esigenza. All'ora di pranzo ho attaccato quattro dei cinque supporti alle pareti... e stasera cercherò di fare un'altr po' di lavoro sperando di non crollare dalla stanchezza.

I nostri amici roditori si sono fatti sentire per un attimo oggi, li ho salutati colpendo il soffitto con un'asse di abete... a breve dovrò dargli lo sfratto


La differenza dei due tasselli
















Una parte del lavoro fatto:

0 commenti:

Posta un commento


Visto che molti di voi lasciano commenti senza mettere il proprio nome (se non in firma) vi spiego come fare per commentare

Veniamo a noi:

Scrivete il commento nello spazione qui sotto

Più in basso, dovete selezionare l'opzione Nome/URL dal menù a tendina e scrivere il vostro nome nello spazio apposito (o il nome di un altro se state scrivendo per qualcuno che non può farlo perché non ha le mani, o se scrivete per un fantasma ad esempio)

Cliccate su PUBBLICA COMMENTO

Vi verrà mostrata una parola (si chiama capcha e si pronuncia "capcia") dovrete riscriverla nell'apposito spazio.

Ed il gioco è fatto, grasssie per aver commentato :)