Copyright © Topi in soffitta
Design by Dzignine
31 luglio 2009

Ikea

Domenica scorsa siamo andati all'Ikea di Afragola, Napoli.
Siamo arrivati dopo le 17.00 e praticamente siamo usciti assieme ai cassieri all'orario di chiusura.
L'arrivo è stato ritardato dal fatto che io riesco a sbagliare strada anche con due navigatori satellitare (uno reale e l'atro sotto forma di fidanzata).

Piccolo appunto sulla cafonaggine di cui siamo capaci nel sud Italia, ho visto altre sedi Ikea e solo in questa ho visto allestimenti devastati da (spero) bambini poco controllati. I pc e i vari complementi di arredo posati su scrivanie e pensili erano distrutti, che neanche le spighe al passaggio delle cavallette... per trovare una matita per prendere appunti siamo dovuti arrivare a metà della zona esposizione... in più per arrivare all'Ikea siamo passati da uno svincolo autostradale che aveva a bordo carreggiata televisori e vari pensili (forse una strategia per abituare l'occhio del cliente alla successiva esposizione??) erba alta che neanche in Amazzonia e una tendopoli strepitosa (ovviamente arredata Ikea)... insomma un degrado assurdo.

Gli acquisti sono andati bene, abbiamo presto il piano cottura 4 fuochi Whirlpool (che con nostra sorpresa è l'unica casa alla quale l'Ikea si affidi) il lavandino e il miscelatore... naturalmente ancora non ho fatto i pensili della cucina dove montare il tutto

Abbiamo comprato anche sgabelli per la penisola che ancora non ho costruito...e le tende rigide per il guardaroba che devo finire.
Insomma, per usare una battuta di Antonio: "Mancano solo le sdraio da mettere a bordo piscina" (che ovviamente non ho)

Nel frattempo in questa settimana ho finito il soppalco per la camera da letto e stamattina ho comprato i piani in multistrato di betulla per coprire il tutto. (100€ per 4 fogli da 150cm per lato).
Nel totale per il soppalco ci stiamo aggirando sulle 200€ di spesa, nulla paragonate al solo preventivo fatto all'Ikea per un misero armadio.

Appena avrò più tempo posterò qualche scatto

0 commenti:

Posta un commento


Visto che molti di voi lasciano commenti senza mettere il proprio nome (se non in firma) vi spiego come fare per commentare

Veniamo a noi:

Scrivete il commento nello spazione qui sotto

Più in basso, dovete selezionare l'opzione Nome/URL dal menù a tendina e scrivere il vostro nome nello spazio apposito (o il nome di un altro se state scrivendo per qualcuno che non può farlo perché non ha le mani, o se scrivete per un fantasma ad esempio)

Cliccate su PUBBLICA COMMENTO

Vi verrà mostrata una parola (si chiama capcha e si pronuncia "capcia") dovrete riscriverla nell'apposito spazio.

Ed il gioco è fatto, grasssie per aver commentato :)