Copyright © Topi in soffitta
Design by Dzignine
7 gennaio 2011

Alice's birthday



Spesso e volentieri mia nipote si perde nei terreni attorno a casa sua, vivendo in campagna è facile ed estremamente pericoloso. 






Un giorno mia nipote non si trovava da nessuna parte, mia sorella era da un lato della casa e mia madre dalla parte opposta, chiamavano a turno:


"Alice, Alice dove sei?"
"Sono qui"
"Qui dove? Mamma io la sento dal tuo lato"
"No Ale, io la sento dal tuo di lato"


A furia di chiamare, mia madre e mia sorella si incrociano a metà giardino, nel recinto dei cani. E li, dentro la tana di Raky, c'era mia nipote. Si era infilata nella cuccia per, a suo dire, tenere compagnia al cane. E per dimostrare a mia sorella che il cane era sveglio gli sollevala le palpebre lasciando scoperto l'occhio visibilmente spento per il sonno: "Guarda mamma, è vegglio"


Gli anticorpi di mia nipote hanno i controcoglioni a questo punto :)


Mercoledì ha fatto il compleanno, sono tre anni che ci fa compagnia, e io sono due anni e mezzo che lotto per riuscire a strapparle un bacio. Ieri arrivo a casa per il taglio della torta armato di buone speranze, un grande sorriso e un asso nella manica, l'arma naturale per plagiare le giovani menti dei ragazzini, ovvero un regalo.


Un completino molto bello acquistato da Z... e consigliatomi dalla sempre affidabile Celeste. Arrivo a  casa con questo pacchetto e per tre millesimi di secondo riesco ad avere l'attenzione di mia nipote, ma è un attimo di illusione che svanisce in un istante sostituito dai giochi con le cuginette.


Mangio la torta e scopro che la piccola Alice per tutto il giorno ha fatto la V.I.P.,già la mattina sbuffava innervosita per le telefonate di auguri, quindi figuriamoci se con me si poteva allargare a gesti di affetto spontaneo.


Forse dovevo entrare in casa al galoppo di un pony e sparando in aria colpi di pistola per attirare la sua piccola attenzione.


Fra i tanti regali ricevuti fra natale e compleanno uno è stato particolarmente gradito (non da mia sorella però). Una borraccia della "Carica dei 101" che con Fede abbiamo acquistato al Disney Store della capitale. Quindi qualche giorno prima di Natale sono andato a fare le veci di Babbo Natale e a consegnare anche questo dono.


Mia nipote gradisce (ma non mi da neanche un bacio di ringraziamento) e comincia da subito a bere dalla cannuccia telescopica, mentre mia sorella, che per mesi si è ammazzata per abituarla a non farsi la pipi a letto, di lato a dirle "Alice smettila di bere che bagni il letto". Ovviamente contro un bambino è una lotta impari che vede gli adulti perdenti su tutti i fronti, e quindi per tutta la cena la borraccia di lato e mia nipote attaccata a bere.


La mattina seguente:
"Alice alzati, sono le otto, andiamo a fare la pipi"
"Ma io l'ho già fatta mamma"
"Ma porc... putt... "


Per tre volte addirittura, ottimo regalo zio Dome :D
E tanti auguri piccola Alice


Nella foto Alice in un mio scatto di questa estate



0 commenti:

Posta un commento


Visto che molti di voi lasciano commenti senza mettere il proprio nome (se non in firma) vi spiego come fare per commentare

Veniamo a noi:

Scrivete il commento nello spazione qui sotto

Più in basso, dovete selezionare l'opzione Nome/URL dal menù a tendina e scrivere il vostro nome nello spazio apposito (o il nome di un altro se state scrivendo per qualcuno che non può farlo perché non ha le mani, o se scrivete per un fantasma ad esempio)

Cliccate su PUBBLICA COMMENTO

Vi verrà mostrata una parola (si chiama capcha e si pronuncia "capcia") dovrete riscriverla nell'apposito spazio.

Ed il gioco è fatto, grasssie per aver commentato :)