Per la struttura ho usato traverse di abete da 7.5 cm e per la copertura lastre di multistrato di betulla trattate poi con vernice a base d'acqua.
Nel particolare dell'incastro si può notare la staffa ad "elle" con le viti di sostegno.
Il tutto è stato staffato al muro con tasselli per mattoni forati e poggia a terra su colonne sempre di abete ma larghe 15cm circa. Nel totale il soppalco è alto da terra 50 cm e misura 3,5 metri di larghezza per 3.10 di lunghezza.
Per montare il tutto ho perso circa una settimana lavorando sempre durante la pausa pranzo e un po' prima di cena, non ho fatto un calcolo delle ore ma non è stato tutto sommato un lavoro troppo impegnativo.
Il costo dei materiali si è aggirato sulle 400/450€ (dal legno ai tasselli passando per le viti, la vernice e le staffe... nulla escluso) ... ma considerando che il soppalco funge da letto - armadio e guardaroba la spesa è stata più che buona.
Adesso mi manca da montare la tenda per separare il guardaroba dal resto e potrò postare nuove foto del lavoro completo :)





0 commenti:
Posta un commento
Visto che molti di voi lasciano commenti senza mettere il proprio nome (se non in firma) vi spiego come fare per commentare
Veniamo a noi:
Scrivete il commento nello spazione qui sotto
Più in basso, dovete selezionare l'opzione Nome/URL dal menù a tendina e scrivere il vostro nome nello spazio apposito (o il nome di un altro se state scrivendo per qualcuno che non può farlo perché non ha le mani, o se scrivete per un fantasma ad esempio)
Cliccate su PUBBLICA COMMENTO
Vi verrà mostrata una parola (si chiama capcha e si pronuncia "capcia") dovrete riscriverla nell'apposito spazio.
Ed il gioco è fatto, grasssie per aver commentato :)