Copyright © Topi in soffitta
Design by Dzignine
8 dicembre 2010

Conversazioni da spogliatoio



Dopo essermi iscritto in palestra e aver scritto un post con le prime considerazioni è giunto il momento del report mensile (e la parola report mi fa venire i brividi per parecchi motivi che un giorno forse spiegherò).


Ad un mese preciso dall'inizio della mia avventura con i cugini lontani di Schwarzenegger devo ammettere che mi sento meglio, più tonico e meno stanco del periodo passato.


La sera ho più energie e la mia massa grassa sta calando con mia somma gioia (non sono ancora ad un peso forma, ma faccio meno paura di prima e, al sopraggiungere del natale, avrò maggiori possibilità di non essere scambiato per Santa Claus).


Devo anche rettificare qualcosa sulla palestra che ho scelto di frequentare.
L'istruttore, dopo la prima non proprio positivissima impressione, si è rivelato invece molto professionale, sempre prono a seguirmi e a spiegarmi gli esercizi, il fatto che vi sia solo lui durante il turno e che la gente ad allenarsi sia parecchia, lo porta a doversi dividere fra più persone, ma ho piacevolmente scoperto che è sempre disposto a seguire chiunque con grande professionalità.


Considetato il fatto che mi alleno con il lettore mp3 nelle orecchie tendo a non fare molta conversazione con gli altri atleti, ma l'altro giorno ho avuto il primo colloquio da spogliatoio.


Un ragazzo esprimeva il desiderio di voler cambiare telefonino e spiegava all'amico che stava valutando un Nokia "nonsoché" per circa 400€ di spesa. A quel punto mi sono sentito di intervenire per dare un consiglio e gli ho suggerito di valutare, con una spesa pari se non inferiore, l'acquisto di un device dell'HTC con un sistema operativo superiore a quello della Nokia (oltre a tutti gli altri fattori tecnici).


Ma l'amico dice che con cose troppo complicate non si trova e che il Nokia gli piace.


"De gustibus non disputandum est" e vado a sollevare pesi.


Il primo tentativo di approccio con la popolazione aliena della palestra non va molto a buon fine, ma al ritorno per la doccia si ripresenta la seconda chance, con la medesima persona.


In palestra ci sono monitor che passano RTL a palla, e questa radio, come quasi tutte le grandi radio commerciali, hanno un palinsesto fisso che si ripete ciclicamente, quindi mi tocca ascoltare Nek o Alessandra Amoroso mentre mi alleno, sempre alla medesima ora.


Finisco di docciarmi e il monitor negli spogliatoi passa per la centesima volta Nek, penso allora a quanto faccia cagare questa canzone e il livello generale della musica italiana (quella più commerciale perlomeno) e, pronto a condividere questo "lampo di genio" con il mio vicino di armadietto, mi giro per aprire bocca e a quel punto mi blocco, le parole a fior di labbra e lo sguardo pietrificato, mentre l'amico tutto allegro canta a voce non troppo bassa l'ultimo grande successo di Nek.


Rinuncio al dialogo e comincio a riverstirmi.


Se canti Nek, come suggerisce Antonio, allora si che ti meriti un fottutissimo Nokia















2 commenti:

  1. ... ma il tuo istruttore è sempre "pronto" o sempre "prono"? perchè nel secondo caso comincerei a preoccuparmi... :-)

    RispondiElimina
  2. eheheheh... la prima che hai detto, per fortuna :-)

    RispondiElimina


Visto che molti di voi lasciano commenti senza mettere il proprio nome (se non in firma) vi spiego come fare per commentare

Veniamo a noi:

Scrivete il commento nello spazione qui sotto

Più in basso, dovete selezionare l'opzione Nome/URL dal menù a tendina e scrivere il vostro nome nello spazio apposito (o il nome di un altro se state scrivendo per qualcuno che non può farlo perché non ha le mani, o se scrivete per un fantasma ad esempio)

Cliccate su PUBBLICA COMMENTO

Vi verrà mostrata una parola (si chiama capcha e si pronuncia "capcia") dovrete riscriverla nell'apposito spazio.

Ed il gioco è fatto, grasssie per aver commentato :)