Copyright © Topi in soffitta
Design by Dzignine
2 dicembre 2010

Televisione televisione...... pubblicità

Non guardo televisione ormai da anni, tranne qualche raro caso a casa dei miei, tutte le informazioni le prendo dal web, giornali online per la maggiore e, per le poche trasmissioni valide (vedi Report ad esempio) vado di youtube.

A casa solo serie tv e film dal lettore e per dirla proprio tutta ultimamente neanche più questo, visto che il televisore l'altra notte ha fatto un lampo blu e si è spento definitivamente

Il cadavere è ancora li, sto aspettando il momento giusto per gettarlo, ma visto e considerato che ho ancora da gettare il vecchio frigorifero (e sarà un anno che è morto nell'altra stanza) mi sa che per il televisore la storia sarà lunga e tortuosa.

Nell'attesa, mentre lavo i piatti, recupero le trasmissioni perse o le cose già viste ma che ancora mi fanno sorridere, e me le rivedo volentieri.

Stasera sono andato alla ricerca di una puntata persa di "Vieni via con me" di Fazio e Saviano (e viceversa).
Evito di descrivere il disprezzo, lo schifo e lo sdegno che provo nei confronti del direttore generale della Rai, mauro masi (il minuscolo è fortemente voluto), troppo stupido e ottuso per non vedere il valore di quanto prodotto in quelle serate, da gente per bene per gente per bene.

Superato il moto d'ira mi sono goduto alcuni spezzoni e qui di seguito ne posto uno che mi ha colpito in modo particolare.

Prima però volevo spiegare un altro video che posto è che ha con il primo uno stretto legame.


Si tratta di un intervento dello straordinario Pierfrancesco Favino intento a interpretare un casalese che si lamenta di Gomorra e di Roberto Saviano (ed ecco il legame). Un pezzo di televisione consigliatomi l'anno scorso da un caro amico, uno sketch straordinario interpretato in modo eccezionale, assolutamente da non perdere.


 Primo video





Secondo video





Ps. Il titolo del post? ecco il perché

0 commenti:

Posta un commento


Visto che molti di voi lasciano commenti senza mettere il proprio nome (se non in firma) vi spiego come fare per commentare

Veniamo a noi:

Scrivete il commento nello spazione qui sotto

Più in basso, dovete selezionare l'opzione Nome/URL dal menù a tendina e scrivere il vostro nome nello spazio apposito (o il nome di un altro se state scrivendo per qualcuno che non può farlo perché non ha le mani, o se scrivete per un fantasma ad esempio)

Cliccate su PUBBLICA COMMENTO

Vi verrà mostrata una parola (si chiama capcha e si pronuncia "capcia") dovrete riscriverla nell'apposito spazio.

Ed il gioco è fatto, grasssie per aver commentato :)