Copyright © Topi in soffitta
Design by Dzignine
19 novembre 2010

La playlist

Ultimamente mi sono iscritto in palestra, e sempre ultimamente ho iniziato a fare su e giù per la penisola.




Le due cose sono strettamente collegate da un accessorio regalatomi dal cognato Daniele.


Il lettore di mp3


Una volta era il lettore di CD e ancora prima il walkman. 
Quest'ultimo a Reggio Calabria, non ho mai capito il perché, veniva chiamato "Gelosino"


 - "Ou mi presti il gelosino"
 - "cazzo vuoi????"


Misteri degni dei Maya, di Nostradamus e di Fatima... tutto compresso, zippato assieme.
Comunque dico Reggio perché dove abitavo io era solamente il walkman... 
(Solo OGGI ho capito il perché O_o)


Comunque


Visto che sto principalmente viaggiando in treno e di notte, quello che posso fare per farmi passare il tempo è: leggere, guardare film sullo smartphone oppure, se voglio dormire risparmiandomi il russare (mio e degli altri), ascoltare musica dal lettore.


La playlist dell'ultimo viaggio comprendeva, nell'ordine:

  1. Dave Mattews (brani misti)
  2. Florence + The Machine
  3. De André Live
  4. Guccini Live
  5. I Beatles (greatest hits)
  6. Vinicio Capossela
Più vari pezzi sparsi ad cazzum

La musica giusta per rilassarmi e godermi il viaggio.

Quindi capirete il mio nervoso quando martedì, sul tapis roulant, al mio PLAY è iniziata "Bocca di Rosa"...

La chiamavano bocca di rosa
metteva l'amore, metteva l'amore,
la chiamavano bocca di rosa
metteva l'amore sopra ogni cosa. 

Non è stato proprio facilissimo arrivare a fine allenamento, ma ce l'ho fatta.
Ad oggi mi fa male tutto il petto e non riesco a stendere le braccia, sembro Ken di Barbie, sono legato, imbalsamato, fisso come un quarto di manzo sul bancone del macellaio.

Mi dico che è stato lo sforzo degli ultimi giorni ma io lo so che in realtà la colpa è della playlist... maledetta puttana.

Domani si riparte, destinazione Firenze, per non sbagliare ho caricato da adesso tutta la musica più "unz unz unz"... resterò sveglio per tutto il tempo lo so... e col culo che mi ritrovo son sicuro mi addormenterò lunedì in palestra, sulla panca degli addominali.

Zzzzzz......


Ps. Nella foto due miei amichetti cantanti che non ci sono più







1 commenti:

  1. allora... se vogliamo mettere i puntini (SUGLI) i, il gelosino non veniva chiamato così a Reggio Calabria, era chiamato cosi... dappertutto! anche se questo nome/nomignolo, è andato via via perdendosi... infatti se ti documenti... il gelosino, era uno degli antenati del WALKMAN ovvero un magnetofono prodotto dalla GELOSO che faceva capo a JOHN GELOSO...

    RispondiElimina


Visto che molti di voi lasciano commenti senza mettere il proprio nome (se non in firma) vi spiego come fare per commentare

Veniamo a noi:

Scrivete il commento nello spazione qui sotto

Più in basso, dovete selezionare l'opzione Nome/URL dal menù a tendina e scrivere il vostro nome nello spazio apposito (o il nome di un altro se state scrivendo per qualcuno che non può farlo perché non ha le mani, o se scrivete per un fantasma ad esempio)

Cliccate su PUBBLICA COMMENTO

Vi verrà mostrata una parola (si chiama capcha e si pronuncia "capcia") dovrete riscriverla nell'apposito spazio.

Ed il gioco è fatto, grasssie per aver commentato :)