Come postato mesi fa a casa ho voluto fare la linea telefonica con la Vodafone, vuoi per l'odio viscerale per la telecom vuoi per l'ottima offerta fatta, fatto sta che da mesi navigo senza problemi con la Station.
Ho anche la penna per collegarmi col portatile e tutto il resto.
Fatto sta che tre giorni fa ho cominciato ad avere problemi di connessione, a volte andava giù e non riuscivo più ad accedere al web. La prima cosa era spegnere e riaccendere la station e di solito la cosa si sistemava, ma l'altra sera non ha più funzionato e allora ho chiamato il 190.
Piccolo dettaglio, la linea c'era, nel senso che riuscivo (e riesco tutt'ora) a mandare e ricevere file con Outlook, ma di navigare normalmente non se ne parlava.
Telefono e l'operatore mi segnala che c'è una bolletta di marzo non pagata. Specifico che ho chiesto l'accredito sul conto bancario e anche se in quel secondo non c'erano magari i soldi, perché non mi è stata scalata la cifra il giorno dopo? e perché non mi è stata segnalata la cosa ma si è arrivati a metà maggio con il blocco della linea?
Mi dice che è stato un errore loro, la segnalazione non è partita, che comunque devo pagare con bonifico o bollettino visto che non possono scalarmi la cifra e poi segnalare l'avvenuto pagamento alla vodafone.
La mattina seguente faccio quando richiesto e mi viene detto che la linea adesso è libera.
Rientro a casa la sera e la linea fa ancora cagare, solita limitazione per il web.
Richiamo e mi viene detto che devo attendere 24/48 ore (cazzo per sbloccare una linea 2 giorni?? manco avessi chiesto il cablaggio di casa in fibra ottica)
L'operatrice mi dice che posso provare a staccare la vodafone station per 30 minuti e poi riattaccarla, lo faccio ma nulla, nisba, nada, una minkia di nulla!
Io col web ci lavoro, non guardo solo i siti porno e che cazzo!!
Stamattina non provo la connessione per questioni di tempo, a pranzo sfiga delle sfighe non ho la corrente (faccio un controllo dell'ultima bolletta non si sa mai mi fosse sfuggito un pagamento pure con l'Enel) e quindi non posso verificare se la connessione funziona.
Stasera rientro e la cosa ancora non si è risolta.
Telefono al servizio assistenza (parentesi doverosa, tutti, ma proprio tutti gli operatori della vodafone che mi hanno risposto sono stati gentilissimi, garbati e disponibilissimi) al centro assistenza mi dicono che il blocco è stato rimosso e tutto dovrebbe funzionare come prima, strano.
Mi è stato suggerito di:
- Staccare i cavi della vodafone station (sia quelli alla parete sia quelli verso la vodafone station)
- Staccare la presa del telefono
- Tenere spenta per almeno 30 minuti la station
- ricollegarla e fare un reset
- attendere altri 10 minuti e poi riprovare
Questo è il passo successivo che ancora devo andare a fare.
Fortunatamente io ho un amico che di web e computer ne capisce parecchio (tutti noi abbiamo un amico così) e questo amichetto mi ha suggerito un modo per aggirare il blocco della vodafone, e io in questo momento sto postando sul blog proprio attraverso questo escamotage.
Visto che comunque il problema la vodafone me l'ha creato, la vodafone me lo deve risolvere, io sto solo aggirando la cosa temporaneamente perché devo lavorare, ma mi chiedo che razza di servizio è questo, se ci vogliono quasi 3 giorni per ripristinare una linea, se non parte una segnalazione per un pagamento non effettuato e la cosa non avviene per quasi 2 mesi.
Fortunatamente ho connessione in ufficio e la cosa non mi ha procurato un danno economico, ma se così non fosse stato? Si può essere cosi approssimativi? L'unica cosa che ha salvato la vodafone è stata a sto giro la gentilezza dei loro operatori.
Vedremo con sto azzeramento cosa accadrà, per adesso ringrazio il mio amichettoja ;P
### Piccolo Aggiornamento, la linea è tornata normale dopo circa due, D-U-E, settimane da questo post.
visto che non ho un amichetto così, visto che la mia vodafone station mi ha abbandonato da due giorni, visto che ho bisogno urgente della linea per lavoro e visto che anche a me hanno detto le stesse cose che hanno detto a te senza risolvere niente....non è che potresti aiutare????? la mia mail è tirella@iol.it
RispondiEliminagrazieeee
Giorgia
Ciao Giorgia, ti mando subitissimo una mail.
RispondiEliminaFammi sapere se guarisci :D
Ciao ciao
Come posso navigare anche se la mia vodafone station è bloccata per un pagamento che non è ancora stato registrato. Potetet aiutarmi? Sono nei pastici perchè io lavoro con internet. Grazie
RispondiEliminaFernando