Copyright © Topi in soffitta
Design by Dzignine
6 maggio 2010

Fuoco e fiamme

Qualche sera fa ero a casa a guardare un film in dvd (Pelham 123 ostaggi in metropolitana. Carino, anche se a tratti lento e scontato, ottimo John Travolta nella parte del cattivo).






Ero sdraiato sul letto quando ho sentito dei rumori provenienti dalla strada, dei piccoli colpi, come scoppi. In principio ho creduto fosse il film e mi sono limitato ad abbassare il volume per vedere se fosse vero, dopo poco risento questi suoni strani, mi alzo e dopo aver appurato che non fossero i ladri (vi avverto, sono armato e pericolossissssimo)  mi affaccio dalla finestra della cucina e li vedo le fiamme.


MI prende il panico, mi hanno dato fuoco alla macchina!!!!


Mi vesto e mi fiondo fuori di casa e mentre lo faccio mentalmente mi ricordo che la macchina, prima di tornare a casa, l'avevo spostata di qualche metro. Tiro un sospiro di sollievo proprio mentre mi affaccio per strada.


Li, nel posto che fino a qualche ora prima era della mia macchinina c'è una Punto nuova che allegramente brucia. Sposto la mia dall'altro capo della via e mi unisco ai vicini che guardano impotenti la scena.


Qualcuno ha già chiamato i pompieri, io faccio una telefonata alla polizia e attendo mentre pneumatici scoppiano e vetri si spaccano.


Mi accorgo che, al contrario del sottoscritto che praticamente non conosce nessuno, i miei vicini sanno vita morte e miracoli di tutti gli abitanti della zona (me compreso), e in meno di dieci minuti hanno già sentenziato: la macchina non appartiene a nessuno della zona.


Dopo quasi mezz'ora arrivano i pompieri e contemporaneamente polizia e carabinieri (qualcuno ha avuto la mia stessa pensata).


La macchina è stata spenta sotto una nube tossica di vapore acqueo misto a benzina, la cosa positiva è che ho conosciuto buona parte del vicinato, quella negativa, oltre ovviamente alla macchina di un povero Cristo bruciata per chissà quale capriccio, è scoprire che tutto può accadere a due passi da noi, sempre, in un attimo si può subire un danno enorme senza sapere neanche perché.


Ma cosa dobbiamo fare per far cambiare questa terra infame?













0 commenti:

Posta un commento


Visto che molti di voi lasciano commenti senza mettere il proprio nome (se non in firma) vi spiego come fare per commentare

Veniamo a noi:

Scrivete il commento nello spazione qui sotto

Più in basso, dovete selezionare l'opzione Nome/URL dal menù a tendina e scrivere il vostro nome nello spazio apposito (o il nome di un altro se state scrivendo per qualcuno che non può farlo perché non ha le mani, o se scrivete per un fantasma ad esempio)

Cliccate su PUBBLICA COMMENTO

Vi verrà mostrata una parola (si chiama capcha e si pronuncia "capcia") dovrete riscriverla nell'apposito spazio.

Ed il gioco è fatto, grasssie per aver commentato :)