Copyright © Topi in soffitta
Design by Dzignine
17 settembre 2010

Stupido Macintosh





Da una settimana sto lavorando in ufficio completamente su un sistema Mac per causa di forza maggiore e, dopo litri di sangue perso dal naso, adesso mi sfogo.




Premetto che della veste grafica ne parlerò in un post a parte.



Non capisco perché:


Se clicco sull'icona + per ingrandire non apre la finestra a tutta pagina ma "ad cazzum" come vuole lui. Se clicco sulla barra superiore mi rimpicciolisce la finestra nascondendola, e se clicco sul tasto "meno - " fa la stessa cosa... perché non far fare qualcosa di diverso e magari di utile?


Se clicco su F11 è perché desidero vedere il desktop, (così come si fa con Win+D). Ma una volta che  vado sul desktop e clicco su una qualsiasi cartella per vederne il contenuto, perché cazzo mi devi far riapparire anche tutte le finestre nascoste?? Cosa credi che io abbia dato il via ad un orgia di cartelle?? pensi che quella che ho appena aperto si senta sola?? Chi minchia ti ha chiesto niente?? fatti gli affari tuoi porco giuda, mezz'ora per spostare due file.


Sei ridicolo, non riesci a tagliare/incollare un file attraverso la rete... ma perché, dimmi cazzo perché!!!


Chi ti ha progettato topo Gigio?


Se apro un file attraverso un programma (Photoshop per esempio) e desidero fare una copia del file prima di aprirlo, non me lo fai fare... devo aprire la cartella attraverso il finder e poi duplicare il file da li... doppio lavoro Cristo santissimo.


Ma dove minchia me li decomprimi i file??
Lo fai sul desktop dove vuoi tu, diavolo in dieci minuti di lavoro mi sono ritrovato con la scrivania zeppa di minchiate... sei stupido e inutile!!


Se apro un programma lo vorrei a finestra intera, senza vedere le tredici cose aperte subito sotto, e quando lo chiudo desidero spegnerlo e non lasciarlo inutilmente attivo nella barra superiore.


Ma un esplora risorse normale no?? Devo avere una cartella con trenta colonne che neanche si allargano in base al contenuto e che mi troncano i nomi? Per quanto tu possa avere un carosello caruccio per visualizzare i file, a cosa mi serve quando devo esplorare sei o sette sotto cartelle?


E poi perché con Alt+Tab non mi fai visualizzare tutte le cartelle aperte ma solo un generico "Finder"?
Per andare da "cartela uno“ a "cartella due" devo premere F9 (o attivare Exposé) per affiancare tutte le finestre aperte e poi scegliere, ma perché??


Ma perché non hai la barra dell'indirizzo della cartella che sto visualizzando?


Perché per cambiare un impostazione di "Preferenze di sistema" non hai un tasto "ok" e uno "Annulla"?? Se faccio una miniata di modifica e non la voglio attivare non posso farlo... se non mi ricordo cosa ho modificato in un dato pannello pieno di funzioni non posso dirti "Annulla coglione". 


E per confermare non vuoi che ti dia l'"Ok" o "Applica" ma chiudo la finestra oppure clicco sulla freccia che mi porta indietro.


Perché per cancellare devo premere Command e Canc? Perché sei stupido e hai paura che la gente sia come te e che quindi cancelli i file per sbaglio?? e il cestino a cosa serve allora??


Solo per rimuovere Cd e penne USB?


Ah, a tal proposito, un cazzo di foro per lo sgancio dei cd bloccati potevi fartelo fare??
So benissimo che danni si possono fare se ti si blocca dentro un dvd... che Iddio ti maledica, essere inutile!!! 


Anzi guarda mi sento proprio di darti dello stronzo solo per questo, a te e quel demente del tuo capo.




Ps. Ne aggiungerò man mano che mi vengono



3 commenti:

  1. PCPCPCPCPCPCPCPCPCPCPCPCPCPCPCPCPCPCPCPCPCPCPCPC

    QUALCUNO DICE MA IL MAC E' FATTO PER LAVORARE CON LA GRAFICA! MA QUANDO, MA COME E SOPRATUTTO MA PERCHE'? COS'HA UN MAC CHE UN PC NON HA? A GIUSTO SCUSATE AVETE RAGIONE... IL MAC HA UN HARDWARE CHE QUALITATIVAMENTE E' UGUALE AL PC MA COSTA IL TRIPLO! E SOPRATUTTO HA UN SISTEMA OPERATIVO STABILE... CHE PERO' SE SI BLOCCA ANCHE UN TECNICO MAC NON SA DOVE METTERE LE MANI!

    PCPCPCPCPCPCPCPCPCPCPCPCPCPCPCPCPCPCPCPCPCPCPCPC

    RispondiElimina
  2. Attualmente stiamo bestemmiando per mettere il rete una stampante che i vari mac in azienda possano vedere e utilizzare.

    Fino ad ora tutti sforzi inutili e vani.
    Attendiamo il tecnico

    RispondiElimina


Visto che molti di voi lasciano commenti senza mettere il proprio nome (se non in firma) vi spiego come fare per commentare

Veniamo a noi:

Scrivete il commento nello spazione qui sotto

Più in basso, dovete selezionare l'opzione Nome/URL dal menù a tendina e scrivere il vostro nome nello spazio apposito (o il nome di un altro se state scrivendo per qualcuno che non può farlo perché non ha le mani, o se scrivete per un fantasma ad esempio)

Cliccate su PUBBLICA COMMENTO

Vi verrà mostrata una parola (si chiama capcha e si pronuncia "capcia") dovrete riscriverla nell'apposito spazio.

Ed il gioco è fatto, grasssie per aver commentato :)