Copyright © Topi in soffitta
Design by Dzignine
11 settembre 2010

Somewhere di Sofia Coppola

Ho visto l'ultimo film di Sofia Coppola e quando dico "l'ultimo film" lo dico "sperando che sia l'ultimo", e non solo rendendo noto un dato di fatto.








Mi aveva ammorbato e annoiato con Lost in Translation, le ho voluto dare una seconda occasione.


L'ha persa nuovamente (e non ne avrai una terza Sofia... sappilo!!)


Se avete soldi da spendere usateli per qualcosa di diverso. Anche drogarsi va bene, ma in quel caso forse entrare a vedere il film non sarà poi tanto malaccio.


Giusto per farvi capire i miei gusti:

  • Forrest Gump è un bel film; 
  • Fight Club;
  • Full Metal Jacket;
  • Il padrino (per restare in famiglia) sono dei bei film. 
  • Non disdegno gli italiani Ficarra e Picone;
  • Monster & Co; 
  • La trilogia de "Il signore degli anelli" e Ritorno al futuro mi piacciono moltissimo.
  • "Fratello dove sei" e "Donnie Brasco" pollice su.



Avatar mi ha fatto cagare... ma forse perché non l'ho visto al cinema (almeno questo è quello che mi dicono tutte le persone alle quali ho detto che non mi è piaciuto... e me ne sto convincendo ogni giorno di più... tanto che affitterò una sala di proiezione un giorno per poter dare anche a lui una seconda chance) 


Cosi come la Coppola mi fa cagare Wes Anderson, che per intenderci è quello de I Tenenbaum (prima chance) e de Il treno per il Darjeeling (seconda chance che gli ho dato, persa pure questa)


Dico, anche se uno è figlio d'arte, non è detto che debba provare a seguire le orme del padre a tutti i costi no? Il figlio di Tarzan sarà andato all'università voglio sperare... e non in giro per boschi come quel perditempo del padre. Ci sono tanti mestieri... c'è da zappare terreno per preparare il raccolto, la Sofia avrebbe potuto fare questo negli ultimi anni.


E questo vale anche per Nicolas Cage (il cugino di Sofia, nonché nipote di Coppola), l'uomo meno espressivo del mondo.
Cazzo, in confronto Steven Segal è Marcel Marceau




Se volete un ulteriore motivo per scartare questa pellicola vi avverto che c'è un "cammeo" di: 
Simona Ventura (o quello che ne rimane dopo le 300 plastiche che si è fatta), Nino Frassica (sempre lui, sempre uguale), Maurizio NIchetti (che onestamente credevo fosse morto di stenti, ma mi sbagliavo) e, tenetevi forte, ma proprio assai forte... Valeria Marini, VALERIA MARINI!!!

V A L E R I A     M A R I N I   !!!  

Ma non ferma, nossignore, Valeria Marini che balla, cazzo per un attimo ho desiderato di morire.


Oh sia ben chiaro, è il mio parere personale, poi si è tutti liberi di andare a vedere quello che si vuole... ma io vi ho avvertiti, se poi vi viene voglia di levarvi gli occhi con le unghie o di strapparvi le vene a morsi non venite a chiedere conto a me.


Io vi ho avvisati







1 commenti:

  1. Piccolo aggiornamento.

    Le hanno dato il Leona d'Oro alla mostra del cinema di Venezia. Ma sotto una pioggia di fischi.

    Il Ré è nudo!!

    http://www.ilfattoquotidiano.it/2010/09/11/la-67ma-mostra-del-cinema-di-venezialeone-doro-a-somewhere-di-sofia-coppola/59657/

    RispondiElimina


Visto che molti di voi lasciano commenti senza mettere il proprio nome (se non in firma) vi spiego come fare per commentare

Veniamo a noi:

Scrivete il commento nello spazione qui sotto

Più in basso, dovete selezionare l'opzione Nome/URL dal menù a tendina e scrivere il vostro nome nello spazio apposito (o il nome di un altro se state scrivendo per qualcuno che non può farlo perché non ha le mani, o se scrivete per un fantasma ad esempio)

Cliccate su PUBBLICA COMMENTO

Vi verrà mostrata una parola (si chiama capcha e si pronuncia "capcia") dovrete riscriverla nell'apposito spazio.

Ed il gioco è fatto, grasssie per aver commentato :)