Una confezione di pasta fatta con il cioccolato, nello specifico delle penne rigate.
Le abbiamo preparate per il pranzo l'altro giorno e devo ammettere che non sono niente male. Nella sequenza fotografica potete vedere gli ingredienti e la preparazione del tutto.
Ecco cosa occorre per preparare un piatto di penne al cioccolato:
- La pasta (ovviamente)
- Il Mascarpone (si, quello del tiramisù)
- Il salmone affumicato
- Il parmigiano grattugiato
- Delle cozze (no scherzo dai)
- Uno stomaco forte (dipende dai casi)
Il procedimento è semplice, dopo aver cotto la pasta (senza sale) si scola e la si unisce a due/tre cucchiai di mascarpone (cucchiaio=spoon in inglese, quindi nella mia testa la colonna sonora era questa dei Dave Matthews che potete ascoltare qui) e al salmone a pezzetti, una bella dose di parmigiano, a scaglie o grattugiato come preferite, et voilà, la vostra pasta al cioccolato è pronta da gustare.
Non è male, il contrasto del cacao amarissimo e del salmone rendono il piatto delizioso da mangiare, anche se, come dice Antonio, alla sera forse... (per leggere il testo di seguito selezionatelo col mouse... ma è parecchio sporco come termine vi avverto) cagherete sangue
Bon appetit
Grande il,
RispondiEliminabella citazione quella di Spoon dei DMB.
Forse la mia preferita in assoluto!
Beh ti riguarda visto che è merito tuo se adesso li adoro... ed è certo meglio dell'altra citazione che continua a riguardarti :D
RispondiEliminaA questo punto ti/vi racconto un aneddoto su come ho conosciuto/scoperto i grandi DMB.
RispondiEliminaPenso che il racconto possa essere simpatico perchè racconta di un episodio di pirateria "buona".
Scoprii i DMB nel 2002 quando pubblicarono "Busted Stuff", prima di allora non li avevo mai sentiti nominare, nè li avevo mai sentiti in radio.
Scaricai l'album da un sito pirata solo perché mi incuriosiva la copertina, lo ascoltai e subito me ne innamorai.
Così cominciai a scaricare i quattro album studio precedenti, ovviamente anche quelli pirata, visto che in Italia né nei negozi reali, né in quelli virtuali si trovava nulla.
Mi piacquero tanto anche quelli!
Adesso ho tutti i cd studio ORIGINALI (anche il primo album solista di Dave Matthews), acquistati durante qualche viaggio all'estero, qualche acquisto diretto dal loro shop online americano ed ora qualcosa si trova anche in Italia.
Morale: se non avessi piratato "Busted Stuff" forse ancora oggi non conoscerei i Dave Matthews Band o forse li avrei conosciuti solo in questi ultimi anni che un po' di spazio alle radio italiane lo stanno trovando.
Ora chiudo perché se facciamo diventare anche questo spazio una chat siamo veramente malati! :oppp
Un saluto piccolo stupero, ma grande amichetto! ;o)