Copyright © Topi in soffitta
Design by Dzignine
8 ottobre 2010

L'acqua gassata



Una volta la odiavo, non riuscivo proprio a farmela calare, la ferrarelle su tutte, soprattutto quando la bottiglia era stata aperta da un po'... non lo so, non ci amavamo molto.


Poi un giorno a Roma è scattata  la scintilla. Avevano finito la "naturale" e mangiare un pezzo di pizza vicino piazza Navona stava diventando un impresa prossima a diventare tentato suicidio senza l'aiuto di liquidi, e cosi ho ceduto alla piccola e frizzante bottiglietta.


Sarà stata l'aria della capitale o i funghi forse allucinogeni della pizza, com'è come non è quella sorsata di acqua mi ha sistemato la digestione e il pranzo tutto.


Adesso ne compro a casse, ho il frigo pieno (solo di acqua e dadi da brodo in questo momento, ma questa è un'altra storia) la bevo sempre, la porto in ufficio nella borraccia di Muji, la bevo durante il pranzo, la mattina dopo colazione, durante i pasti e mentre faccio Daimoku.


La bevo al posto della minerale, quindi sempre. Digerisco e sono felice.
Proprio come in una réclame (réclame?? ma come parlo stasera?... vabbé)


Comunque, tutto questo per spiegare che non è mia abitudine andare in giro a ruttare in faccia alle cassiere del supermercato... tutto qui.


Ma capita, e come sempre, capita a me.


Madame, chiedo scusa, è colpa dell'acqua.


Foto Michael Casker







2 commenti:

  1. sisi .... ma se quando eri piccolo recitavi tutto l'alfabeto ruttando e tutto di un fiato !!

    RispondiElimina
  2. Si ma era solo perché lo stavo imparando... poi ho smesso (anche perché a scuola non era molto gradito il mio metodo di apprendimento... e non ho mai capito il perché)

    :D

    RispondiElimina


Visto che molti di voi lasciano commenti senza mettere il proprio nome (se non in firma) vi spiego come fare per commentare

Veniamo a noi:

Scrivete il commento nello spazione qui sotto

Più in basso, dovete selezionare l'opzione Nome/URL dal menù a tendina e scrivere il vostro nome nello spazio apposito (o il nome di un altro se state scrivendo per qualcuno che non può farlo perché non ha le mani, o se scrivete per un fantasma ad esempio)

Cliccate su PUBBLICA COMMENTO

Vi verrà mostrata una parola (si chiama capcha e si pronuncia "capcia") dovrete riscriverla nell'apposito spazio.

Ed il gioco è fatto, grasssie per aver commentato :)