Copyright © Topi in soffitta
Design by Dzignine
4 aprile 2010

iPad


Oggi ho avuto un incubo... uno dei peggiori al mondo.


















Ero il possessore di un iPad!!!!
Cercavo di far partire un brano musicale mentre navigavo sul web ... ma iTunes non partiva.

Tappavo lo schermo più e più volte nel vano tentativo di farlo partire ma nulla.

Poi mi sono ricordato che l' iPad NON gestisce il multitasking, cioè non può far partire contemporaneamente più applicazioni, proprio come l'iPhone.

Di sicuro l'incubo è imputabile a questo articolo del Corriere. Oggi non si è fatto altro che parlare dell'uscita del nuovo prodotto di casa Mac ... e questa notizia si è infiltrata nel mio subconscio scatenando l'incubo.

Gente in fila per ore, giorni, prenotazioni via web e applausi per gli acquirenti all'uscita dei vari apple store.
Un tizio ha fatto la fila dal giorno prima non dormendo affatto e come lui credo anche molti altri... ma non riesco a capacitarmene.

La prima cosa che proverei a fare io con un aggeggio del genere in mano, sarebbe navigare e ascoltare musica -  proprio come nel mio sogno - e non lo potrei fare, o l'uno o l'altro, e comunque non potrei navigare su siti realizzati in flash perché non vengono assolutamente gestiti.

Vorrei magari postare un articolo sul blog aggiungendo qualche foto del mio faccione ma non potrei, non ha una fotocamera.

Vabbè nessun problema, faccio la foto con la fotocamera e la trasferisco su iPad no?? qual'è il problema?
Il problema è l'assoluta ASSENZA di porte USB o di lettori di memory card integrati. Cioè non è espandibile e non posso trasferire dati se non con quella cagata di iTunes (che tengo a precisare non uso).

Oppure come suggeriscono sul sito  Mac
Puoi importarle direttamente dalla fotocamera o dalla sua scheda SD usando la coppia di adattatori iPad Camera Connection Kit opzionale
Seee opzionale ... ma mi faccia il piacere!!
Un po' come per il mac book air che non dispone di un lettore dvd ... ottima idea Steeeeeeve!

Avrei difficoltà ad usarlo come ebook, visto ke ha uno schermo lucidissimo che riflette la luce che è na bellezza ma soprattutto è privo di un display a tecnologia E-ink, quindi la batteria invece di durarmi giorni mi durerebbe poche ore.

Di fatto ha il sistema operativo del melafonino, quindi resta relegato nella categoria degli smartphone, per quando abbia iWork e una tastiera non è un sistema creato per generare contenuti ... piuttosto per fruirne ... è un televisore insomma!!

Niente cartelle dentro cui archiviare documenti, iPad è una specie di via di mezzo tra iPhone e iPod Touch e dunque un device fondamentalmente "chiuso".

Mi chiedo cosa penserà l'amico americano al suo rientro a casa dopo una 24 ore di attesa.

"Wow che bel vassoio che mi son comprato!!"

Chiudo con una citazione che racchiude il senso del mio post

L’iPad è un netbook senza una tastiera utilizzabile. E’ un iPhone senza telefono. E’ una macchina per videogiochi che non gestisce bene la grafica. E’ un lettore di libri digitali senza l’e-ink che renda ben leggibili i testi. In breve, è la vera teiera di cioccolato dell’hardware” (The Inquirer).
Menomale che era un sogno :D

2 commenti:

  1. Qualcuno che comincia a rendersi conto della fregatura iPad

    http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologie/10_aprile_06/farkas-ipad-imperfetto_d3b323de-41ae-11df-a6cf-00144f02aabe.shtml

    RispondiElimina
  2. http://www.repubblica.it/tecnologia/2010/04/06/news/i_difetti_dell_ipad-3157204/

    RispondiElimina


Visto che molti di voi lasciano commenti senza mettere il proprio nome (se non in firma) vi spiego come fare per commentare

Veniamo a noi:

Scrivete il commento nello spazione qui sotto

Più in basso, dovete selezionare l'opzione Nome/URL dal menù a tendina e scrivere il vostro nome nello spazio apposito (o il nome di un altro se state scrivendo per qualcuno che non può farlo perché non ha le mani, o se scrivete per un fantasma ad esempio)

Cliccate su PUBBLICA COMMENTO

Vi verrà mostrata una parola (si chiama capcha e si pronuncia "capcia") dovrete riscriverla nell'apposito spazio.

Ed il gioco è fatto, grasssie per aver commentato :)