(qui un estratto) (qui l'articolo)
Il provvedimento detta nuove regole per Internet; toglie risorse ai produttori tv italiani ed europei; limita la possibilità di Sky di trasmettere spot, come ieri Repubblica ha anticipato.
Anche la Rete, dunque, è oggetto delle attenzioni del governo. All’articolo 21, il decreto dice che il Garante delle Comunicazioni dovrà scrivere un regolamento sui servizi diffusi in “diretta continua su Internet” anche con la tecnica del livestreaming.
Poi, sulla base di questo regolamento, il governo autorizzerà i servizi. Sembra di capire che dovranno ricevere una autorizzazione e l’iscrizione a un registro quei siti che vogliono trasmettere eventi, concerti, sport, manifestazioni in diretta via Internet. Vengono equiparati, dunque, a delle vere e proprie tv.
Che cosa centra questo con la mia casa?? Centra centra, perché ho appena attivato la linea ADSL e di avere un limite alla mia libertà nel fruire di un servizio che pago ogni mese, proprio non mi va.
Ed è anche per questo che ho inserito un banner che per sostenere Marco Travaglio e il suo operato, che non è di destra o di sinistra, ma semplicemente libero e basato sui fatti.
concordo pienamente!
RispondiElimina