Copyright © Topi in soffitta
Design by Dzignine
8 giugno 2013

Cosa hai fatto di bello, ultimamente?


"Nulla di che, mi sono fatto fare un ritratto sulla sabbia da un braccio robotico ospitato al Museo della scienza di Londra"
" ... hai bevuto??"
"non ci credi? guardati il video"





Grazie al sito http://www.chromeweblab.com/it/ è possibile partecipare a degli esperimenti collettivi che si tengono al Museo delle Scienze di Londra, appunto, ma che hanno come fulcro la partecipazione delle persone di tutto il mondo (per lo meno di quelle che hanno un pc, che conoscono il sito e che sono interessate a perdere del tempo sul web).

Oltre alla possibilità di farsi fare un ritratto sulla sabbia, si può anche partecipare alla realizzazione di un brano attraverso lo strumento Orchestra Universale, si può sperimentare il Teletrasporto e fare molto altro ancora.

la cosa bella è che tutti gli esperimenti si possono anche seguire, via webcam, mentre si "materializzano" al museo londinese.
Mentre il braccio robotico tracciava il mio profilo stilizzato, attorno alla teca di vetro c'erano dei ragazzini ai quali, sicuramente, ho rovinato la gita al museo ;)

E voi? Cosa avete fatto di bello, ultimamente?

Ps. Il sito è consultabile con qualsiasi browser, ma è ottimizzato per chrome (con Firefox ho avuto problemi di rallentamento)


0 commenti:

Posta un commento


Visto che molti di voi lasciano commenti senza mettere il proprio nome (se non in firma) vi spiego come fare per commentare

Veniamo a noi:

Scrivete il commento nello spazione qui sotto

Più in basso, dovete selezionare l'opzione Nome/URL dal menù a tendina e scrivere il vostro nome nello spazio apposito (o il nome di un altro se state scrivendo per qualcuno che non può farlo perché non ha le mani, o se scrivete per un fantasma ad esempio)

Cliccate su PUBBLICA COMMENTO

Vi verrà mostrata una parola (si chiama capcha e si pronuncia "capcia") dovrete riscriverla nell'apposito spazio.

Ed il gioco è fatto, grasssie per aver commentato :)