Quando Fabian viaggia in autobus il posto di fianco a lui resta sempre vuoto.
Perché Fabian è handicappato, e sedersi di fianco a chi è diversamente abile sembra sia ancora un problema per qualcuno.
Ed è per questo che la Pro Infirmis ha voluto condurre questo esperimento che, più che spiegare a parole (non sono capace lo sapete) vi faccio direttamente vedere.
Buona visione
Un grazie a Julius design che ha condiviso il post su Twitter
allora, come avevo scritto nel precedente commento che non è stato salvato (sigh!), anni fa seguivo un ragazzo autistico e lo portavamo in giro perchè gli piaceva camminare...il risultato? la gente ci guardava e ci schivava manco avessimo la peste.
RispondiEliminapurtroppo certi pregiudizi e certe paure sono molto radicate, e combatterle a volte sembra quasi un'utopia.
Si a volte siamo delle capre ignoranti, qualcuno di più qualcuno di meno, in italia poi con i media che abbiamo figurati... si sguazza nell'ignoranza e nella paura del diverso.
RispondiEliminaHo letto un bel libro tempo fa: "Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte" dove l'autore scrive come se fosse un ragazzino autistico. È scritto molto bene e fa parecchio pensare.
Un tassello in più verso la sensibilizzazione ... almeno spero :)
si si lo conosco :)
RispondiEliminamolto bello, lo posto sul mio face... baci!
RispondiEliminaVero? davvero bello bello molto bello dire.
RispondiEliminaCondividi pure cara :)
@MichiVolo E immagino ti sia piaciuto :)
non ho parole!
RispondiEliminaSI LO ABBRACCEREI .. E' TENERISSIMO...
RispondiEliminaNI
io lo abbraccio ogni volta che posso...
RispondiElimina