Oggi ho chiuso le valigie che da giorni pascolavano nei posti più insensati della casa.
Ho pesato il bagaglio a mano e quello per la stiva, cercando di contenere l'ingombro con i sacchi del sottovuoto e il peso semplicemente evitando di portare seicento paia di mutande e trenta maglioni.
Finite le valigie ho cominciato a chiudere casa.
La sensazione che ho avuto è stata di tristezza infinita... dopo anni passate fra quelle quattro mura mal imbiancate (da me ovviamente) andare via per cambiare nazione è stato come lasciare una vecchia e cara amica sul bordo dell'autostrada con la pioggia e un fottuto, fottutissimo vento.
Nonostante i topi in soffitta, le formiche nel sottotetto e i lavori mai completati, quella è stata e resta la mia casa.
Ho lasciato un po' di disordine (diciamo un disastro da incubo) che gentilmente ho chiesto alla mia famiglia di sistemare, con la clausola che tanto, quella casa, la possono usare per farci feste, cene, per studiare o quant'altro... se si riescono ad ambientare in quel caos ovviamente :)
Oltre tutto questo stamattina è nato il mio secondo nipote, il fratellino di Alice, e quindi grande festa in famiglia, e soprattutto grandissima gioia per me, visto che rischiavo di non conoscere quel buffo, buffissimo gnomo :)
Mi spiace per tutte le persone che avrei voluto incontrare ma che, per un motivo o per un altro, non sono riuscito a vedere, e nel contempo sono felice per tutte quelle che ho potuto abbracciare prima della partenza... per la maggior parte delle volte sempre accompagnato dai fumi dell'alcool :)
Mi sono commosso e mi sono divertito, grazie davvero a tutti.
I topi andrò a cercarli nelle soffitte londinesi
Stay tuned
Ps. Ho dovuto lasciare a casa Roomba, prima di chiuderlo nella sua confezione originale l'ho smontato e ho rimosso la batteria... sotto le ruote e la spazzola laterale c'era un fottio di polvere, quindi mi rivolgo a voi, possessori del nano aspirante, vi consiglio una smontata ogni tanto per una pulizia approfondita, da veri maniaci :-)
3 commenti:
Visto che molti di voi lasciano commenti senza mettere il proprio nome (se non in firma) vi spiego come fare per commentare
Veniamo a noi:
Scrivete il commento nello spazione qui sotto
Più in basso, dovete selezionare l'opzione Nome/URL dal menù a tendina e scrivere il vostro nome nello spazio apposito (o il nome di un altro se state scrivendo per qualcuno che non può farlo perché non ha le mani, o se scrivete per un fantasma ad esempio)
Cliccate su PUBBLICA COMMENTO
Vi verrà mostrata una parola (si chiama capcha e si pronuncia "capcia") dovrete riscriverla nell'apposito spazio.
Ed il gioco è fatto, grasssie per aver commentato :)
guinea guinea guinea... se non fosse che sono una brava bambina mi verrebbe voglia di ammazzarti!!!! ma come, parti x londra col rischio che ci si vedrà quando avremo 2 denti ciascuno e tu una prostata in disuso e non ci saluti????!!! ma dico io??? un salutino ino ino, una telefonata, un messaggio, uno sputo un calcio in culo un pugno... insomma, non aggiungo altro (che poi magari nella mia prossima vita mi reincarno in un topo che abita nella tua soffitta!)... good luck per questa vs nuova avventura ed in culo alla balena x tutto! salutaci federica
RispondiEliminaps. auguri x tuo nipote che speriamo non prenda dallo zio nei saluti agli amici!
ciao collega, finalmente il nipotino! Auguri!!!! quindi sei partito, dai finalmente!!! godetevi i primi giorni, rilassati un pò e poi spacca tutto e fatti valere ovunque tu ti presenti, le carte giuste ce le hai!!! ciaoooooooooo
RispondiElimina#Fede io in effetti volevo venire per due sputazzate e due tirate di capelli, ma poi ci ho pensato ed ho preferito evitare (soprattutto i capelli)e le giornate sonoapssate, gli impegni accumulati e io ho fatto sta figura i mmerda :P
RispondiEliminaDai mi farò perdonare in un modo o nell'altro
#Collega cara si sono partito e il piccolino è arrivato in tempo fortunatamente. Ma qui proprio di rilassasi non se ne parla, abbiamo da cercare casa e poi lavoro, chi si ferma è perduto mi sa.
Spero di aver portato il mazzo giusto di carte da giocarmi collega, senno fra qualche mese mi rivedi a Reggio a passeggiare sul corso come tanti disoccupati :P
Baci baci baci
Ps. In 2 giorni ho visto un fottio di Ferrari e Maserati... spettacolari :D